“Esistono RAZZE IMPOSSIBILI da ADDESTRARE??” | I TIPI MORFOLOGICI
Esistono razze canine non educabili, non addestrabili o difficilmente gestibili per via del corredo genetico? Cosa cambia in base alla razza per quanto riguarda le necessità, l’addestrabilità ed il comportamento? Parliamo dei fattori che si determinano in base all’appartenenza di un cane ad una determinata razza, di come scegliere quella giusta per il nostro stile di vita e di come sia possibile agire al fine di migliorare tutti i cani apparentemente ingestibili e meno predisposti geneticamente a determinati comportamenti o attività sportiva e non.
instagram: https://www.instagram.com/addestramentopositivo/
TikTok: https://www.tiktok.com/@addestramentopositivo
Email: f.fachini@hotmail.it
– IL CARATTERE : https://www.youtube.com/watch?v=DZZMWahY4LE&ab_channel=AddestramentoPositivoFrancescoFachini
– LE MOTIVAZIONI : https://www.youtube.com/watch?v=oVqsoEGcJT8&t=166s&ab_channel=AddestramentoPositivoFrancescoFachini
ISCRIVITI AL CANALE
https://www.youtube.com/@addestramentopositivofrancesco?sub_confirmation=1
Francesco Fachini Addestramento Positivo Dog Training Milano.
[addestramenrto educazione cani rinforzo positivo metodo gentile]
#dogtrainer #dogtraining #addestramentocani #cane #educazionecinofila
14 Comments
Immagino che quella lampada sia GROENLANDESE 😂
Hai per caso dei validi manuali da consigliare per iniziare ad approfondire l'argomento? Grazie! 🐾
Qualcuno dovrebbe seriamente valutare un criceto, piuttosto che un cane
Molto interessante , come al solito. Bravo!
Salve,Pit Bull molossoide??????
Non sono i cani da addestrare,ma i padroni!!!!!
Questo è nuovo e molto interessante, ben illustrato!
Tutti i cani sono intelligenti, alcuni accettano anche di fare i clown per soddisfare la vanità del proprietario…
Aggiungerei ance dobermann, o bulldog Francese – stra intelligenti! Ma se Hanno un umano stupido – passano per gli stupidi anche loro! Esempio: avevo un dobermann nel 2000, mera molto socievole, mi faceva fare le figure di m… Non sapevo come gestirla avevo 14 anni ed era primo cane… Esito: non ha mai fatto male a nessuno, ma i miei – l'hanno data via. I miei pensavano che prendendola – ci riunisce.
Ora, mia amica ha preso un bulldog francese, dopo cane corso… Non sapeva come gestirla… Esito, gli addestratori, quel cane, hanno proclamato inadestrabile. Invece, adesso Ruta è quasi perfetta ( abbiamo qualche problemino), ma in generale – è perfetta…
Secondo il mio parere ci sono razze poco addestrabili i cani da pastore cani che sanno già cosa fare non sono cani da giochetti .
Ho salvato una femmina Malinois/ Pitbull , hai mai lavorato con un incrocio simile ? Consigli ?
5:05 Confermo! Il mio lagotto ha sviluppato una sorta di dipendenza dalla pallina 😅
Incrocio lupoide corso o bracco maremmano che ne dici sono addestrabili 3:04
Ciao ti seguo da un po' perché ho preso un border collie e mi piace l'approccio che hai verso i cani e seguo molti dei tuoi Consigli e sto vedendo progressi con il mio cane, ma tu in caso dai anche servizio on-line tramite video calling?
Mio zio ha avuto 2 pastori tedeschi e li vedevo sempre chiusi dentro alla veranda. Ogni volta che andavo a trovarlo, a parte il forte odore sgradevole di piscio e cacca, i suoi cani subito correvano sulle sbarre ad abbaiare molto forte. Il che mi spaventavano a morte. Poi quando entravamo in casa, dopo un paio di minuti si tranquillizzavano. Quando mio zio andava a passeggio, si faceva persino tirare. Diciamo che ha preso sottogamba come addestrare un cane. Tra l'altro dopo un bel po di anni li ha persi entrambi (erano anziani), l'ultimo era scappato via, la prima non ricordo se era scappata pure lei oppure era morta per una malattia. Detto questo, vorrei adottare un cane un golden retriever oppure un siberian husky. Ma il problema è che lavoro 8 ore al giorno e non ho modo per stargli dietro, rischio di fargli fare la stessa fine dei pastori tedeschi di mio zio.